news1

KeRete – società di consulenze specializzata nel campo dell’autoriparazione – nel corso della convention “Autoriparatori e web: a che punto siamo”, organizzata da Autopromotec il 23 maggio, ha confutato il fatto che i servizi dell’autoriparazione non si presentino bene sul web, illustrando come prova diversi dati e mostrando alcuni casi di successo di officine/carrozzerie che investono attivamente nel web marketing.

Gli automobilisti cercano su internet i servizi di autoriparazione molto frequentemente. È questo il dato principale apparso dall’analisi annuale delle pagine gialle americane sulle ricerche effettuate dagli utenti sullo stesso portale, dove la categoria dell’autoriparazione è ben collocata tra le prime dieci sulle oltre 2000 prese in considerazione.
Pur non essendo disponibili altri dati, in Italia il fenomeno è paragonabile a quello d’oltre oceano: la categoria dell’autoriparazione risulta in primo piano, insieme a quelle di pizzerie, dentisti, farmacie, informatica e alberghi, cioè le più ricercate dagli utenti.
Tra le informazioni che si cercano sul web hanno sempre più importanza i commenti lasciati sul web da quelli che hanno già usufruito di prodotti o servizi di questo tipo. Le recensioni, sono un ottimo strumento di promozione di qualsiasi attività e rappresentano la versione più “evoluta”, potente ed efficace del passaparola. Una recente ricerca della BrightLocal, tra le più importanti agenzie statunitensi di web marketing, afferma che l’88% degli utenti del web ritiene fondamentale consultare le recensioni prima di fare scelte o acquisti (dati in continuo aumento).

CARROZZERIA ZANETTI s.n.c. © 2015 | Viale Cavallotti, 89 - 35124 Padova | P.IVA e C.F.: 00678660283 - REA: PD-139365 | Privacy | Cookies

logo-footer

Powered by Logo BuKò